Con probabile impianto durale

per un mal di testa che dovrebbe essere cervicale e si dirama al trigemino fino all occhio destro mi è stato fatto fare una rm encefalo senza e con contrasto. ricopio il testo:
esame eseguto con tecnica TSE FFE DWI eFLAIR co immagini pesate in T1 T2 e DP secondo piani assiali,sagittali e coronali prima e dopo somministrazione di MDC EV.
in sede extrassiale,in corrispondenza della cisterna della angolo ponto cerebellare di dx caudalmente all emergenza del pacchetto nervoso acustico-facciale omolaterale, si documenta area di alterata intensita di segnale di circa 8mm, che mostra omogeneo ed intenso potenziamento dopo somministrazione di mdc , con probabile impianto durale , e pertanto di possibile natura meningiomatosa.
presenza di diverse aree di alterata intensita di segnale, di aspetto lacunare localizzate a livello della sostanza bianca della corona radiata e dei centri semiovali bilateralmente, riferibili ad esiti di pregresse lesioni su base cerebro-vascolare ischemica .quarto ventricolo normale ed in sede.
sistema ventricolare sopratentoriale lievemente dilatato ma in asse rispetto alla linea mediana .
lieve dilatazione degli spazi subacaradonei della base e del mantello .
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' importante mostrare l'esame a un neurochirugo.
Vi sono diverse metodologie e tecniche per l'asportazione dei meningiomi dell'angolo, ma esse vanno decise e valutate caso per caso dal neurochirurgo cui Lei si rivolgerà.
Cordialmente