Raggio cranio

Buonasera,
Da dei raggi rx cranio prescritto dal medico curante per mal di testa frequente il responso è: Non alterazioni strutturali a carico delle ossa della teca.
Della turcica nei limiti.
Sul versante mediale del seno frontale di sin si rileva piccola formazione opaca di densità calcifica compatibile in prima ipotesi per osteoma,da confermare con Tc.
Normale pneumatizzazione e trasparenza dei seno macellati e sfenoidali

Mi devo preoccupare? Cosa significa tutto questo?
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.7k 361
Gentile Utente,
la radiografia diretta del cranio contribuisce poco o nulla alla diagnostica delle cefalee ed in particolare quel che è stato trovato nel suo caso è del tutto irrilevante. Per una corretta valutazione di una cefalea è necessario innanzitutto un attento esame anamnestico seguito da uno scrupoloso esame neurologico. Indagini strumentali ausiliarie possono essere la Risonanza Magnetica (o al più la TAC), l'elettroencefalogramma, la PET, etc.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
https://neurochirurgomaurocolangelo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Altri consulti in neurochirurgia