Ciste colloide

Buonasera. sono una ragazza di 22 anni.. da un anno a questa parte soffro di mal di testa che diventano sempre più frequenti (2 o 3 volte alla settimana)
Che non passa neanche con il toradol.. mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno fatto fare una tac e hanno verificato che c era una parte a livello del talamo sinistro che necessitava di essere vista attraverso risonanza magnetica normale e con contrasto .. i referti dichiarano che ce la presenza di una ciste colloide a livello del talamo di 7,32mm sul piano coronale l espanso si associa ad un effetto massa diretto a carico del 3 ventricolo adiacente senza evidenti segni di edema perifocale.
Mentre la secondo risonanza con il contrasto conferma questa ciste e dice: non presenta evidenti enhancement dopo il contrasto, tuttavia si segnala la presenza di una tenue alterazione di segnale della superficie mesiale limitrofa del talamo.
A questo punto avrei delle domande:
A questo punto ho delle domande:
-e una cosa grave?
-può essere questa ciste il motivo dei miei mal di testa?
-ha delle cause questa ciste?
-sarebbe meglio rimuoverla?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile ragazza,
la cisti colloide è una lesione benigna che però per dove è situata può dare anche molti problemi. Di certo la cefalea ne è una immediata conseguenza. Il mio consiglio è che Lei si rivolga immediatamente ad un Neurochirurgo che assuma il carico di questa problematica decidendo quale sia la via migliore di trattarla.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it