Rigurgito minimo

Buonasera dottori, spero possiate aiutarmi. Ho già effettuato diverse visite da diversi cardiologi proprio per essere certa ma purtroppo non tutti si sono espressi nello stesso senso. Questi i risultati dell'ultimo ecocolordoppler
FE 60%, R Ao 23 mm, DTD VS 46 mm, SIV 08 mm, DTDAS 27 mm. Ventricolo e atrio sinistro e destro di normali dimensioni. Mitrale: lembi valvolari normali, con lieve prolasso dei lembi in particolare il lembo anteriore. Aorta lembi valvolari normali e non stenotici. Pericardio assenza di versamento. E/A>1, Mitrale rigurgito minimo.
Il problema è che vorrei poter accedere ad un concorso che sogno sin da piccola, ma comporta una corsa di 1000m in 5 minuti. Pensate che in queste condizioni il mio cuore possa affrontare un simile sforzo. Alcuni mi hanno detto di no, altri mi hanno detto il contrario purchè vi sia un allenamento graduale. Io ho tuttavia timore di sentirmi male o di aggravare la situazione. Tra l'altro ho fatto il test da sforzo e sono arrivata ad una potenza di 145 Fc, con una singola extrasistole ventricolare. Pensate sia fattibile provare o è meglio lasciar perdere? Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha una ecografia normale....puo' fare ciò' che vuole.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso