Rigurgito valvolare di grado lieve

Bunasera, approfitto della vostra disponibilità per chiedere consiglio riguardo ad un ecocardiocolordoppler effettuato 6 mesi fa, ho fatto questo esame xke pratico ciclismo a livello amatoriale, faccio circa 150/200 km a settimana, l'esame é andato tutto bene, si é evidenziato solo questo mitrale a lembi inspessiti con lieve prolasso del lembo anteriore e rigurgito valvolare di grado lieve...il cardiologo quando mi ha detto questa cosa vedendomi preoccupato mi ha detto di stare tranquillo e di fare pure attivita fisica cosa che mi ha detto anche il mio medico, volevo però un consiglio anche da parte vostra, posso fare tranquillamente ciclismo a livello amatoriale nonostante questa cosa ?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Direi di si....un lieve prolasso con rigurgito valvolare di piccola entità è frequentemente presente nella popolazione generale sana.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la risposta, anche il cardiologo e il mio medico hanno dato la stessa risposta, io faccio ciclismo a livello amatoriale però mi piace fare delle salite e cerco sempre di farle se non a tutta quasi, ovviamente non mi ritrovo mai a stare "in soglia" come potrebbe essere in una gara..