Tumore al lobo occipitale

Ciao..sono una ragazza di 21 anni e da qualche mese ho delle allucinazioni visive complesse...vedo delle persone che non esistono...e mi fa paura questa cosa...ricordo perfino come mi guardano e come sono vestiti... L'ho detto al medico e lui mi ha prenotato una visita dal neurologo...voi che ne pensate?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quanto dura questa "visione"? Da quanto tempo l'avverte? Con quale frequenza si presenta, per es. in una settimana?
Ha sofferto in passato di altre malattie?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Le visioni non durano molto...all'incirca qualche secondo mentre solo alcune volte anche 1 minuto... Avverto queste visioni da circa sei mesi...in una settimana si presenta 3 o 4 volte...dipende...non è sempre così... In passato non ho mai sofferto di malattie...
grazie x avermi risposto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in questi casi sarebbe utile effettuare, oltre naturalmente la visita neurologica, anche un EEG ed una RM encefalica ma questi esami diagnostici ritengo che li prescriverà il neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per il suo tempo..vedrò il neurologo cosa dici..
cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se vuole può farmi sapere l'esito della visita.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Assolutamente..non mancherò.. Comunque volevo farle le ultime due domande...secondo lei questo da cosa potrebbe essere causato? stress oppure potrebbe anche essere un tumore?
grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza, in questi casi, non è possibile avanzare delle ipotesi.
Non pensi a tumori però e stia serena. Anche altre cause, oltre lo stress, potrebbero essere prese in considerazione ma non è possibile avanzarle adesso, senza una visita o qualche esame strumentale come la RM encefalica e l'EEG.

Buona serata
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Va bene ..mi è stato molto utile..la ringrazio
distinti saluti