Rm per diplopia

salve, da circa tre settimane soffro di un disturbo alla vista, diplopia ( che va e viene) e solo se guardo a sinistra è sempre costante, dopo aver fatto diversi accertamenti oculistici, non è stato riscontrato niente. a Questo punto sono stato indirizzato in campo neurologico e mi è stato chiesto di effettuare una risonanza magnetica orbite e encefalo con e senza contrasto con il seguente referto: All'esame attuale si evidenzia un'area di alterato segnale a carico della regione nucleo capsulare dx. il resto è nella norma.Lo stesso disturbo mi è già capitato 2 anni fa ed è scomparso da solo dopo circa 4 mesi, anche in quel caso avevo effettuato risonanza all'encefalo e invece delle orbite alla sella turcica che non mostrava niente di anomalo. quello che è stato riscontrato in questa risonanza può portare questo disturbo? da cosa è dovuta? grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

purtroppo il neuroradiologo non descrive le caratteristiche dell'alterazione riscontrata, pertanto è impossibile darLe un parere. Comunque in base alla localizzazione viene difficile pensare che possa essere responsabile della diplopia che potrebbe essere dovuta ad una paresi dei nervi oculomotori, comunque è solo un'ipotesi on line. Faccia visionare l'esame al neurologo ed effettui la visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro