Miopia e astigmatismo lieve ed uso occhiali

salve,
ho 29 anni e da pochi mesi ho dovuto indossare gli occhiali, visto che in seguito a visita oculistica il medico ha trovato una leggera miopia e un leggerissimo astigmatismo. Occhio destro 0,75 di cui 0,50 di miopia e 0,25 di astigmatismo) e gli stessi valori anche per l'occhio sinistro.

Mi ritrovo quindi ad usare gli occhiali e chiedo indicazioni su alcuni fatti.

1) E' necessario l'uso degli occhiali anche quando lavoro? Sono spesso seduto davanti al pc e/o davanti ad un libro.
2) E' opportuno indossi sempre gli occhiali o la vista si "impigrisce" e quindi più soggetta a peggioramenti?

Chiedo questo perché il mio deficit visivo riguarda la messa a fuoco di cose lontane non vicine. Non sento infatti il bisogno di occhiali quando lavoro. Vedi punto 1.

Grazie per le risposte.

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Per lei gli occhiali servono a vedere meglio.
Li utilizzi quando vuole e quando ne sente la necessità.
Non avrà alcun problema sia se li utilizzerà poco o tanto.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com