Occhi e sole

salve egregi dottori,avrei un paio di domande da porvi che possono sembrare stupide ma per me non lo sono. - fa male focalizzare il sole anche se con gli occhi ovviamente chiusi e gli occhiali da sole indosso o ruotare gli occhi mantenendoli chiusi e rivolti verso il sole? - al lago dopo le 6 di sera si può sdraiarsi al sole ad occhi chiusi ma senza occhiali? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Se sta al sole con gli occhi chiusi, può allontanare ogni preoccupazione: non può succederLe nulla!

Si goda l'estate! ;-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore! un'ultima curiosità: ma è vero che gli occhiali da sole fanno diminuire la produzione di melanina perchè il nostro cervello percepisce meno luce ed è quindi dannoso utilizzarli troppo spesso? glielo chiedo perchè d'estate li indosso praticamente sempre e non vorrei fosse un'abitudine sbagliata. La ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
No, non mi risulta. Si protegga sempre gli occhi, che è meglio!

:-)
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,chiaro e sintetico. Approfitto un'ultimissima volta della sua gentilezza : - se mi operassi con prk per astigmatismo medio/alto,gli occhi resterebbero per sempre più delicati e sensibili al sole che potrebbe danneggiarli o dopo un primo periodo dovrei prestare solo una normale attenzione(occhiali da sole)come faccio adesso? Siccome amo molto andare in barca al lago(dove abito)ma soprattutto al mare in cilento dove passo un mesetto all'anno mi interessa parecchio questo aspetto. La ringrazio e prometto di non disturbarla più per un bel pò.
[#5]
dopo
Utente
eila,c'è qualcuno che gentilmente mi può rispondere per favore? Il dott.Pascotto già si è stufato e non posso dargli torto visto le strane cose che chiedo ma per me sono importanti(e credo anche per qualcun' altro forse)!
[#6]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Nessun problema!

Un eventuale intervento di PRK non lascia gli occhi "fotosensibili" per sempre.

Buona giornata! ;-)