Filamenti bianchi negli occhi

Buonasera,
ho sofferto per circa 4 mesi di una forma molto acuta di congiuntivite virale.Da quel momento ho avuto problemi di occhio secco, dovuto anche al fatto che insistevo con l'utilizzo di trucchi che ora non uso più dall'8 marzo.
Sin da quando circa 4 mesi fa la congiuntivite mi è stata curata ho comunque continuato, ogni talvolta che i miei occhi sono particolarmente stanchi, a trovare dei filamenti bianchi,lunghi e gelatinosi . A cosa sono dovuti? cosa posso fare a riguardo? è grave? premetto che per l'occhio secco usavo costantemente ogni giorno delle lacrime artificiali monodose.Da quando il problema è regredito ho smesso,ma quando sono stanca si ripresenta. Devo preoccuparmi?

grazie
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buon giorno gentile utente. Come ho già risposto in un consulto simile al suo, la presenza di filamenti mucosi negli occhi può essere legata ad una alterazione del film lacrimale. Provi ad usare per un po di tempo solo delle lacrime artificiali che aiutano a riequilibrare la composizione del film lacrimale. Un saluto

Dott.ssa Caterina Cimino