Occhi gonfi bambino dopo sole e vento

gent. dott.mia figli 9 anni dopo due giorni di mare (sole e vento)si sveglia da due giorno con gli occhi un pò gonfi (non rossi)alle palpebre.Il pediatra ha riferito che non vede nessun segno di congiuntivite che anche lui pensa che sia stato il vento,però per un eccesso di zelo gli ha prescritto esami urina ,le caviglie erano normali nessun segno di ritenzione,La bimba sta bene mangia (anche troppo)non si ammala da tanto ,in inverno solo mezza giornata di febbre,insomma tutto ok.Inoltre anche l'anno scorso in estate ebbe un episodio del genere risolto dall'oculista con un collirio (allergia episodica)causa vento.Le chiedo è esagerato l'esame delle urine?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Sua figlia ha usato gli occhiali da sole?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Assolutamente no ,ha giocato per ore sugli scogli dove era più ventilato ,sia il sabato che la domenica.Grazie per l'interessamento gli occhi sembrano più sgonfi .
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Congiuntivite da raggi UV

Se non passa bisogna instillare l'apposito collirio che non può essere prescritto solo da un oculista dopo aver visitato la bimba.

Se è passato si ricordi di mettere sempre gli occhiali da sole a sua figlia

Cordialmente