Occhiali da sole per fotosensibilità

Gentili dottori,
vi scrivo per avere da voi un'indicazione. Recentemente ho sofferto di bruciori agli occhi e sintomi cutanei ogniqualvolta mi trovassi in presenza di luce solare; tale fotosensibilità si inserisce perfettamente nel mio quadro clinico, in quanto soffro di porfiria - il tutto confermato da vari esami e dal mio medico curante.
Ora, per la protezione degli occhi mi ha suggerito di comprare degli occhiali da sole, e volevo sapere se va bene un paio qualunque o se mi sapreste consigliare delle lenti che proteggerebbero in modo ottimale i miei occhi.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non posso fare pubblicità a marche di occhiali, le consiglio comunque lenti ad alta protezione UV
Vi sono in commercio ottime lenti (ve ne è anche un tipo che è stato utilizzato per i caschi degli astronauti).

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com