Guardare il sole

A volte mi è capitato e mi capita involontariamente di incrociare con lo sguardo il sole, ad esempio quando gioco a pallavolo o a calcio e la palla va in aria vicino all'immagine del sole o quando sono a mare e parlo con gli amici che si frappongono nel campo visivo tra me e il sole, ecc.

Mi sono sempre chiesto se ciò potesse procurare danni immediati o differiti alla vista e questa domanda la rivolgo a Lei.

Grazie per l'attenzione,
saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non deve fissarlo, se lo sguardo passa velocemente non ci dono problemi
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie!