Seroquel e disturbo a un occhio (sx)

Salve. Da circa una settimana ho riscontrato un problema all'occhio sinistro. Quando guardo verso sinistra sento che tira qualcosa, vedo sdoppiato e soprattutto non riesco a mantenere la posizione: l'occhio si sposta (da solo) e torna a guardare dritto. Se tento inoltre sforzandomi di mantenere la posizione fa degli scatti. Sono andata da un oculista e la diagnosi è ''tutto apposto''. In attesa di visitare un neurologo mi chiedevo se può avere a che fare con la mia terapia per disturbo paranoideo. Assumo 300 mg di seroquel la sera, e 100 di zoloft la mattina, da ormai 3 anni. Ovviamente questo disturbo è legato sia a cefalea che a giramenti di testa. Inoltre devo preoccuparmi e recarmi urgentemente all'ospedale o posso attendere un paio di giorni per avere un appuntamento?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Ha un disturbo visivo, porta lenti o le sono state consigliate?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
No dalla visita oculistica è risultato che vedo perfettamente. Non ho mai portato occhiali o lenti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Solitamente il disturbo lamentato è dovuto ad un problema di accomodazione che, con l'uso del farmaco, tende ad essere meno controllato sviluppandosi in questo modo una diplopia secondaria.

È spesso frequente in pazienti affetti da ipermetropia non corretta.

Faccia la visita già programmata ma il disturbo dovrebbe avere una scarsa rilevanza clinica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la riposta. E' stato molto chiaro, vedrò di recarmi dal mio neurologo.