Sospensione farmaco

Salve
Da lunedi' ho sospeso in modo molto graduale 1 goccia a settimana il daparox...
Ebbene da quel giorno non so se sia normale io ho una continua agitazione addosso senza apparente motivo e un aumento dell' ansia con tachicardia e tanta fiacchezza.e' normale??????spero tanto di si
Sono diventata nervosissima,poi per me è successa una cosa grave(ma che so' che nn è grave sono io che la faccio diventare tale)ho scoperto che in tutte le farmacie hanno esaurito lo xanax ebbene io nono ho dormito per 3 notti consecutive ho iniziato a pensare al peggio,ho litigato anche cn alcuni farmacisti anche se loro non avevano nessunissima colpa....
ora dovrei prendere lo generico dello xanax mi ha tranquillizato parlare un po' con il mio psichiatra dicendomi mille volte che è la stessa cosa ma la mia mente non lo accetta ho paura che mi faccia male soprattutto ora che sto' scalando e tra 15 giorni dovrei toglierlo definitivamente....
Come puo' una notizia cosi' cambiare il mio carattere?vuol dire che sono dipendente dallo xanax?Infatti sto' notando che mi risulta molto difficile diminuire lo xanax mentre non ho avuto problemi con il daparox...ora sono a 7 gocce devo arrivare a 5 e sospendere tutto forse nel mio inconscio ho paura di nn essere piu' dipendente dallo xanax...non so' che pensare...
Grazie mille
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
I disagi che avverte potrebbero essere causati dalla sospensione della paroxetina. Se così fosse, dovrebbero passare in pochi giorni. Riguardo allo Xanax segua le indicazioni del suo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it