Senonchè giunto alla dose di 2,5 mg ho riscontrato insonnia

Salve sono un ragazzo di 24 anni vado da uno psicologo da 5 anni per vari problemi.Circa un anno e mezzo fa ho riscontrato delle forti angosce e manie di persecuzioni, sembrava che non vivessi più per cui la neurologa ha ritenuto di farmi seguire oltre dal mio psicologo anche da uno psichiatra della ASL.Ho cominciato a prendere lo Zyprexa da 10 mg e dopo appena dopo due settimane i risultati sono stati eccellenti con l'unico effetto collaterale che mi faceva dormire molto.Ma per precauzione lo psichiatra ha ritenuto di prolungare la cura per circa un anno, dopodichè ha deciso di scalare la dose progressivamente (10-7,5-5-2,5 mg) senonchè giunto alla dose di 2,5 mg ho riscontrato insonnia.Dopodichè lo psichiatra ha scelto di scalare la medicina ancora più lentamente ripartendo da 5mg ma giunti alla dose di 2.5 è ricomparsa l'insonnia.A questo punto abbiamo provato con lo stilnox 10 mg(inizio sera 5 giugno) ma ha funzionato solo per due notti(6/7 giugno) e poi per le notti successive ho dormito solo 4 ore.Ora il caso vuole che lo psichiatra è in vacanza dall'11 e io non sopportando più questo stato di insonnia mi sono rivolto al mio medico di base che mi ha fatto provare l'Halcion 250 mg(provato per la notte del 14 giugno) ma non ha funzionato e l'insonnia continua e mi sento veramente a pezzi.Oggi ho richiamato il medico di base e mi ha consigliato di riprovare con lo Stilnox fino a quando lunedì 18 giugno non ritorna lo psichiatra con il quale parlerò immediatamente.Cosa mi consigliate di fare affinchè io possa risolvere il problema dell'insonnia?Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Può seguire le indicazioni del suo curante. A distanza non è possibile fornire prescrizioni.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it