Effetti collaterali di elopram sul sesso

Egregi dottori, ormai è da un po' di tempo che assumo elopram 20 mg alla sera, lo specialista mi ha prescritto all'epoca questa cura perché soffrivo di ansia che mi procuravo delle sensazioni di bruciore sulle gambe. Diciamo che da quando assumo questo farmaco mi sento veramente bene, in certo periodo su consiglio del medico avevo cercato di togliere questo farmaco, scalando la dose utilizzando le goccie. Purtroppo, mi sono ritornati i sintomi e sono stato di nuovo male e perciò con il medico ho ripreso la cura. Purtroppo con questo farmaco mi trovo bene da un lato e dall'altro mi sento male perché mi sono accorto che non riesco ad avere più erezioni dure, come posso fare per bilanciare questo effetto negativo? Magari mi devo far prescrivere dal medico farmaci come viagra o qualcosa di simile da utilizzare all'occorrenza...per limitaare questo effetto negativo di elopram
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La gestione degli effetti sessuali degli antidepressivi è competenza dello specialista psichiatra di riferimento. Sarà lo specialista a decidere come affrontare il problema. Tenga presente che, in molti casi, gli effetti sessuali tendono a diminuire con il passare di alcuni mesi. In altri casi può essere utile una rimodulazione del dosaggio. Ne parli con lo specialista che saprà consigliarla al meglio.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it