Dose elopram

Da una settimana prendo elopram gocce, ma appena supero le 6 gocce al giorno ( ho iniziato con due, poi aumentando di una ogni due giorni), mi viene una sonnolenza incredibile e una astenia forte tanto che non mi fido nemmeno a guidare. Parlando con l'otorino ( prendo ilfarmaco per convivere piu serenamente con il problema acufeni) mi ha detto che questo effetto non ci deve essere consigliandomi di sospendere elopram e prendere la paroxetina. Io sono dubbiosa, primo perchè leggendo le indicazioni della paroxetina riporta gli stessi effetti collaterali dell'elopram , cioè la sonnolenza, secondo perchè spero che l'elopram magari mi faccia questo effetto solo all'inizio. La psichiatra la vedo la prossima settimana, intanto rimango alle 6 gocce al giorno e vediamo se la sonnolenza passa o no. ho provato a prendere le gocce di sera, ma al mattino svegliarsi è dura, qual è il momento migliore per prendere l'elopram?
Se per qualche giorno rimango a 6 gocce ( dovrei arrivare alle10) l'effetto della sonnolenza rischia di rimanere o abituandomi se ne va?
Ho paura ad aumentare...se aumenta anche il sonno...ho famiglia e tante cose da fare.
Non vorrei rinunciare troppo presto al farmaco o passare subito a un altro senza lasciargli il tempo di agire....
grazie dei consigli
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
<....Se per qualche giorno rimango a 6 gocce ( dovrei arrivare alle10) l'effetto della sonnolenza rischia di rimanere o abituandomi se ne va?....>

in attesa del controllo specialistico potrebbe essere la soluzione più idonea al suo caso,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta