Fastidio orecchio destro

Buongiorno, è da alcuni giorni che ho un fastidio in alcuni momenti della giornata all'orecchio destro. Mi succede che in determinati momenti sento all'orecchio destro un rumore come di un soffio di aria, un fruscio, non so esattamente come descriverlo ma è abbastanza fastidioso. Accade soprattutto alla mattina quando mi sveglio e mi alzo dal letto oppure alla sera quando sono sul divano o davanti al computer, non va avanti molto e non mi da dolore di nessun tipo. La settimana prox vado in vacanza in montagna e non vorrei avere dei problemi. Ho notato che a letto se mi giro sul cuscino e appoggio l'orecchio in questione non mi da fastidio, mentre se mi giro dall'altra parte sento questo "vento" e mi mette agitazione. Mi puo' spiegare il Suo pensiero?
Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Gasparoni Foniatra 157 12 5
Si tratta di un acufene. Le cause possono essere diverse. Se ha tempo si fatta sottoporre ad una visita specialistica audiologica/otorinolaringoiatrica con esame audiometrico ed impedenzometrico. Non introduca nulla nelle orecchie.

La saluto.

Dr. Carlo Gasparoni
Medico Chirurgo
Specialista in Audiologia - Foniatria

[#2]
dopo
Utente
grazie mille