Da diversi mesi quando soffio il naso sento un cattivo odore cosa può essere

Buongiorno

Da circa sei mesi quando soffio il naso sento nelle narici un cattivo odore, personalmente lo associo all'aceto. Non mostro altri sintomi: non sono raffreddato, non ho la sensazione di narici chiuse.. . tutto regolare (anzi, stranamente non ho fatto nemmeno il classico raffreddore invernale e primaverile). Non me ne sono mai preoccupato perché non avendo avuto sintomi di raffreddori non mi è capitato così spesso di soffiarlo e quelle volte ho sempre dato la colpa al nuovo ammorbidente profumato; solo ora ho fatto una controprova con fazzoletti di carta inodore ed il risultato è lo stesso, quindi sono sorte le prime preoccupazioni.

Presto mi organizzerò per una visita da un otorino, ma visti i tempi di attesa per la visita vorrei da voi un'idea di cosa aspettarmi (dal momento che se cerco in autonomia su internet le diagnosi sono sempre tumorali).

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come giustamente ha anticipato, per una diagnosi, occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Probabilmente utile, una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto per escludere o meno una rinosinusite cronica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori