Dolore alla gola

Buongiorno, ho iniziato ad avere un fastidio alla gola circa un anno fa, curato con antinfiammatori ma la situazione non faceva altro che peggiorare. Alla fine abbiamo realizzato fosse causato dal reflusso, trovato la causa risolto il problema, almeno in parte.
In realtà mi è rimasto un fastidio nella parte alta, zona ghiandoline a destra.
Visita laringoiatrica non ha evidenzato nulla, esami della tiroide perfetti, mi hanno visitata due medici e dicono che per loro non ho niente, ma a me da fastidio.

Ci sono altri esami che potrei fare?
A cosa potrebbe essere dovuto? sono in cerca di un figlio che non arriva, ho paura che ci sia qualcosa che non va a livello di tiroide che non mi permetta il concepimento e che mi faccia aver fastidio alla gola.

Screening tiroidei effettuati solo Tireotropina TSH 1. 87

mancano controlli?

Cordiali saluti,
Mir
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per quanto riguarda la tiroide, consiglio una ecografia della ghiandola ed un prelievo per: FT3, Ft4 e ripeterei TSH. Per quanto riguarda, invero, il mal di gola da reflusso, farei un breath test per la ricerca dell'helicobacter pilory.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta
Se in sede di gastroscopia hanno fatto il test per helicobacter pilory risultato negativo, ma stavo assumendo omeprazolo da circa un mese, potrebbe aver alterato i valori?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, andava sospeso almeno una decina di giorni prima dell'esame