Gola arrossata con patina e puntini bianchi anche sull ugola senza dolore

Buonasera dottore, mio marito 35enne affetto da diabete mellito e da circa un mese che ha la gola rossa con patina e puntini bianchi anche sull'ugola non presenta alcun tipo di dolore e nemmeno febbre.
Ha fatto terapia antibiotica per circa una settimana senza avere miglioramenti. Cosa consiglia di fare e cosa potrebbe essere?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ben puo' comprendere, senza un esame clinico non sono in grado di fare una diagnosi. Consiglio, in prima istanza, un tampone faringeo pare la ricerca di germi patogeni e miceti, una volata trascorsi almeno dieci giorni dalla fine della cura antibiotica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori