Ugola

Salve dottore alessandro 27 anni di Palermo.

Da qualche settimana sto avendo fastidio alla gola.

Sto notando una sensazione di fastidio, a deglutire.

Come sè avrei un corpo estraneo in gola.

Poco fa' mi guardi bene dentro la bocca ed ho notato una pallina su ugola cosa potrebbe essere?

Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprendi che, senza un esame clinico, non sono in grado di fare una diagnosi a distanza. fra le varie ipotesi, potrebbe trattarsi di un papilloma. Consiglio, quindi, una visita da parte del tuo Medico di famiglia. In base all'esito della visita, cerchero' di esserti piu' di utilità.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore sta mattina sono stano al pronto soccorso di Palermo, perché il mio medico non c'era.
Mi ha visto un dottore del ps.
Ha detto che ho una faringite secodo il suo parere, mi ha prescritto macradin 500 mg al giorno, Per 5 giorni.
Subito dopo sono riuscito a rintracciare il mio medico curante, il che mi ha detto di fare mezza pillola da 500 mg macradin mattina e sera perché secondo il suo parere e troppo forte.
Dottore quindi questa piccola pallina nell'ugola potrebbe essere faringite ? Peccato che non posso allegare la foto. Sono molto preoccupato grazie della risposta cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve assolutamente seguire la prescrizione del Medico del pronto soccorso, in quanto non si puo' dimezzare il dosaggio nell'adulto. Purtroppo, non posso che fidarmi di quanto riscontrato dal Collega, non potendo effettuare un esame clinico.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore terapia seguita dal medico del pronto soccorso macradinn x 5 giorni,mà nulla la pallina nell'ugola c'è sempre.
Adesso cosa dovrei fare.?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
A questo punto, si rende necessaria una nuova visita di controllo da parte di uno Specialista