Intervento cisti pilonidale con metodo aperto febbre 37

Buonasera Dottori sono la mamma di una ragazzina di 14 anni che il giorno 17 luglio ha fatto intervento cisti pilonidale abbanstanza grande c erano 3fistole è stata dimessa in giornata con cura antibiotica e tachipirina al bisogno dopo 2 gg prima medicazione dopo altri 2 gg altra medicazione. Poi per 5 gg consecutivi medicazioni. al momento sono passati 16 giorni le medicazioni sono a giorni alterni. Purtroppo il chirurgo che ha operato mia figlia é andato in ferie subito dopo mi seguono un infermiere e un chirurgo ma non sono molto disponibili. Le mie domande sono: al 12 giorno è uscito sangue stasera improvvisamente la febbre era 37 e aveva le natiche molto calde. Dopo 30 min. È tornato normale.. può essere infezione? Posso farle fare un'analisi delle urine e del sangue per essere più tranquilla? Che tipo di esame devo farle fare??

PS: Premetto che da oggi mia figlia ha cominciato a sedersi.

Attendo vs. Risposte
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in considerazione della fuoriuscita di materiale ematico e di calore nella zona dell'intervento, Vi consiglierei di eseguire una visita chirurgica di controllo per escludere un'eventuale infezione o recidiva.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta..sono un po preoccupata ..da quando le ho scritto ho hatto due medicazioni e sia il chirurgo di turno ( credo un tirocinante) che ieri l infermiere non mi hanno detto nulla. É molto difficile accorgersi di un infezione o recidiva. Il chirurgo che l ha operata nn risponde. Credo abbia problemi..non so a chi rivolgermi..ho paura..
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Certamente la diagnosi spetta ai colleghi chirurghi che la visiteranno.
Cordiali saluti.