Dolore spalla bruciore pelle

salve gentile dottore sono un ragazzo di 22 anni , da circa un mese accuso dei sintomi al quanto strani ho iniziato a sentire acufeni il battito accellerato e un forte bruciore alla spalla in mezzo alla spina dorsale che si irradiava lungo tutta la spina dorsale avendo anche brividi che tremavo tutto il corpo poi man mano è arrivato anche il bruciore della pelle con aumento della temperatura corporea però senza avere febbre , intorpidimento mentale punture di spillo doloretti un pò da pertutto anche anale e adesso proseguo con questi sintomi che vanno e vengono influendo sul riposo notturno altamnete compromesso mi può aiutare la ringrazio immensamente!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

si tratta di una sintomatologia troppo aspecifica e difficilmente riconducibile ad una chiara patologia. Ovviamente è necessaria una visita diretta da parte del suo medico per chiare l'origine dei suoi disturbi. Non è da escludere però una sindrome ansiosa con ripercussioni sul suo organismo. Legga un artico di riferimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Ci potrebbe stare ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua risposta che per me è stata sicuramente tranquillizzante per molti aspetti.Ieri ho fatto un controllo ecografico generale.Tutti gli organi risultano normali,compresa la tiroide.La milza però è risultata un poco ingossata(circa 13 cm) devo preoccuparmi?Attualmente sono in procinto di ritirare le analisi del sangue complete.Quanto prima Le faccio conoscere i risultati.Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Attendiamo i risultati. La sola milza ingrossata può non avere significato patologico.

A presto.

[#4]
dopo
Utente
rieccomi gentile dr Cosentino le analisi non rivelano niente di preoccupante mi hanno detto ..ma volevo riferirle che adesso i sintomi sono mutati adesso avverto: borborigmi allo stomaco, punture di spillo che vanno e vengono come se mi stessero pungendo con degli aghi sotto pelle,vado continuamente in bagno sia per fare urina che per fare feci, la mattina al risveglio sento dolori forti alla pancia, sudori come delle vampate di calore alla schiena dolori muscolari, a livello psicologico mi sento stanchissimo astenia e faccio fatica a stare in piedi. lei sa dirmi se potrei fare qualche esame specifico non so cosa mi consiglia di fare .la ringrazio nuovamente per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito gli accertamenti per escludere una celiachia (ricerca anticorpi specifici EMA,AGA, anti transglutaminasi) ?

Saluti

[#6]
dopo
Utente
rieccomi dottor cosentino la ringrazio ancora per la sua disponibilità e gentilezza .ho effettuato le analisi del sangue e nn risulta niente anche ema aga niente celiachia,ora i sintomi sono mutati un pò ..i sintomi che avverto adesso sono cardiopalmo , vertigini(come se dovessi svenire ma non svengo)stanchezza poi ,la mattina oltre ad alzarmi non riposato mi sveglio con degli acufeni nelle orecchie dei dolori ai nervi e sopratutto cosa che mi sta allarmando le braccia o le gambe addormentate dura una 10 20 di secondi purchè posso riprendere il controllo sono abbastanza preoccupato per questi sintomi stranissimi esclusa la celiachia cosa potrei fare adesso grazie infinite
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Beh, se tutti gli accertamenti risultano negativi credo valga la pena valutare un supporto psicologico. Non vedrei altre strade.

Cordialmente

[#8]
dopo
Utente
salve dottore avverto sempre questi borgorigmi dapertutto il cuore sembra che risenta di qualcosa di qualcosa la pressione risulta bassa faccio fatica anche a respirare mi sento stanco e spossato vado o stitico o diarrea non riesco neanche a digerire bene e sono costretto a forzare digerendodi mia volontà cosa può essere la ringrazio
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

con questi disturbi ritorniamo alla mia prima risposta con il rinvio all'articolo: "Quando il corpo va in ansia". È d'accordo ?
[#10]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
valuti la possibilità di una visita neurologica e di indagini di RMN dell' encefalo e del midollo spinale. Malattie neurologiche, compatibili con la sua età e con i sintomi da lei descritti, andrebbero esclusi.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#11]
dopo
Utente
salve dottor ponzi la ringrazio per il suo intervendo in merito al mio problema sono molto preoccupato xke questi sintomi non passano .queste pungiture sotto la pelle le sento da pertutto,non riesco nanche a respirare mi manca l'aria e il cuore pulsa come se stesse risentendo di qualcosa poi sudo ogni 10 minuti e la pelle anche al tatto sembra come se bruciasse leggermente cosa potrebbe essere sono distrutto la ringrazio nuovamente
[#12]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
come le ho segnalato i sintomi discreti che lei lamenta vanno valutati attentamente con visita e indagini di RMN da un neurologo. I limiti del consulto on line non consentono ulteriori indicazioni, ma nel suo caso vanno assolutamente escluse problematiche di tipo neurologico. Prenoti la visita.
Cordiali saluti
[#13]
dopo
Utente
gentile dottor cosentino mi rivolgo a lei per dei disturbi che sto avvertendo a livello intestinale o stomaco nn so sto sentendo anche al tatto come se c fosse qualcosa sotto pelle che si sposta rumori come se ci fosse liquido sotto pelle flatulenza continua e sento granuli sotto pelle il cuore pulsa sempre strano cardiopalmo ma la cosa che mi sta spaventano e che sento sotto pelle come se c fosse acqua che si sposta
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quello che rifirisce sono i movimenti dei liquidi e dei gas nell'intestino. Nulla di patologico. Solo che nella sindrome dell'intestino irritabile tale sensazione, per una più alta sensibilità intestinale, è maggiormente evidente.

Cordialmente