Consulto elopram ed effetti collaterali

Salve a tutti i medici,chiedo consulto riguardo ad un medicinale che mi è stato prescritto per controllare la mia depressione e ansia che mi porto dietro da qualche anno!Il mio medico mi ha prescritto l'elopram,20 mg da assumere per 10 a metà e dopo proseguire con una pastiglia intera! Volevo pareri riguardo gli effetti collaterali,sono 4 giorni che lo assumo e ho notato un aumento esagerato della fame!! Di mio non ho mai mangiato tanto ,anzi,ma da quando ho iniziato l'assunzione del farmaco ho una fame vorace!!per farvi un'esempio ieri a pranzo ho mangiato un bel piatto di pasta , 80 gr penso,dopo mezz'ora morivo di nuovo di fame e ho mangiato un biscotto,dopo un'altra mezz'ora di nuovo fame e così via !! E stanotte non ho chiuso occhio per via della fame! Questo fattore inizia a darmi fastidio,perché non posso mangiare ogni momento e siccome tendo un po a prendere peso,non vorrei iniziare a lievitare a causa di questo farmaco ! Secondo voi è opportuno proseguire con l'assunzione o è preferibile cambiare farmaco? Ah,vi informo inoltre che da quando ho iniziato ad assumere il farmaco non riesco più a dormire,la notte non riesco a prendere sonno anche se mi sento stanchissima e la mattina mi sveglio molto presto ,anche perché la fame è lancinante!! Vi prego di chiarirmi un po le idee! Grazie q
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

il medico che la segue è lo psichiatra?

Quale diagnosi è stata fatta?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
No il medico è il mio di base,che mi conosce molto bene! Ha ritenuto opportuno non mandarmi dallo psichiatra perché pensa che al momento sarebbe inutile,per via del mio carattere ! Secondo il suo parere ho bisogno di risollevare prima il mio umore in questo modo e magari più avanti consultare uno psichiatra! Anni fa andai da uno psichiatra ma non mi aiuto parlandomi così mi prescrisse degli antidepressivi che interruppi di testa mia! Comunque anche oggi a distanza di un'ora nemmeno di un'abbondante colazione mi son ritrovata a morire di fame!!questa situazione mi sta davvero provocando dei fastidi!!non posso mangiare ogni mezz'ora!!
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

non è chiara la scelta del medico di base di gestire una situazione che, apparentemente, andrebbe valutata dallo specialista del settore.

Tenga conto che, proprio per le difficoltà contingenti, non pare la sua una situazione da sottovalutare: perchè non si rivolge ad uno psichiatra per avere una diagnosi precisa e una terapia conseguente?