Nuovo farmaco thymanax

salve,
sono una ragazza che soffre di anoressi ormai da 10 anni e ultimamente ho avuto una fortissima ricaduta e rischio l'ennesimo ricovero.in realtà però la domanda era un'altra:qual'è la differenza tra il thymanax e gli altri farmaci? io ho preso zoloft,risperdal,zyprexa,serenase,risperdal,xanax e tavor.però dall'ultima visita il medico mi ha tolto tutto e mi ha messo solo questo farmaco.è più leggero? per quali patologie è indicato?quali funzioni svolge differntemente dagli altri? grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L ago latina è un antidepressivi che agisce primariamente sul sistema melato inerpico, e indirettamente su quello serotoninergico e dopaminergico. È indicato per le sindromi depressive. Non comporta effetti collaterali di tipo sessuale e metabolici del tipo aumento di peso.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
ma è "più forte" o meno rispetto a tutti quelliche ho indicato sopra?beh quegli effetti negativi non sono mai stati rilevati.sono sempre stata sottopeso in 10 anni.adesso molto dipiù arrivando a pesare 31 chili.l'altro versante non l'ho mai considerato.ma ho paura.perchè mai si dice sia così "diverso" rispetto gli altri? grazie per la risposta....
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
È diverso perché è diverso il meccanismo d azione e il profilo di tollerabilità. La"forza" non è un parametro che ha senso in farmacologia.
Cordiali saluti