Si tratta di una ragazzina di 14 anni che soffre di bulimia, visto che mangia tanto e non per fame

Buongiorno, ho bisogno per una mia cara amica del nome e recapito, di un bravo medico specialista di disturdi alimentari che riceva a Bari. Si tratta di una ragazzina di 14 anni che soffre di bulimia, visto che mangia tanto e non per fame e dopo corre in bagno a vomitare perchè si stente in colpa. Grazie del vostro aiuto!
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Può consultare intanto la lista degli iscritti al sito:

https://www.medicitalia.it/specialisti/psicologia/

Per nominativi di professionisti può telefonare a qualcuno di noi, magari vicino alla sua zona.

Riguardo al sintomo da lei descritto, è possibile che non si tratti di bulimia, ma di un disturbo diverso detto vomiting:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/274-il-disturbo-da-vomiting.html

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
La sua amica essendo minorenne, dovrebbe parlarne con i genitori e, poi decidere.
I disturbi del comportamento oro alimentare necessitano di una scrupolosa diagnosi clinica e, spesso l' approccio e' pluridisciplinare, endocrinologo, dietologo e psicologo.
Cerchi all' interno del nostromportale, trovera' validi professionisti.
Cari auguri per la sua amica.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio entrambi.