Sonnolenza improvvisa

Ho avuto tre episodi,nell'arco di 3 mesi,di sonnolenza improvvisa serale talmente forti da essere sostenuta da mio marito per poter fare anche dei semplici passi.Dopo circa 20 minuti di sonno profondo questo torpore svanisce in parte e ritorno,diciamo normale,nel senso che cammino,rispondo etc.Non mi ricordo però,quando avvengono questi fenomeni,cosa dico e cosa faccio o me lo ricordo in modo molto offuscato.Se può interessare sono in menopausa.
Grazie per l'eventuale risposta.
Silvia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora Silvia,

considerato che l'episodio si è già manifestato tre volte, Le consiglio di rivolgersi ad un centro del sonno per approfondire il problema mediante una visita neurologica ed esami diagnostici mirati, per es. un esame polisonnografico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro