Tremori interni

Buongiorno,
sono una donna di 48 anni madre di due bimbi e, da tre mesi almeno accuso questi sintomi :
• Tremori interni , soprattutto la sera, soprattutto alle gambe e a volte diffuso in tutto il corpo
• Insonnia
• Polso accellerato
• A volte rossore della pelle negli arti e in viso
Questi sintomi si presentano con una cadenza irregolare che, potrebbe essere così sintetizzata : 2-3 giorni alternati a 3-4 giorni di assenza di sintomi, in cui sono rilassata e di buon umore. Appena i sintomi iniziano ho notato una mutazione drastica dell’umore unitamente ad una tensione fisica. Premetto che non fumo, non assumo alcolici nè farmaci di nessun tipo e faccio una vita non sedentaria.
Gli unici esami che fino ad ora ho fatto sono quelli del sangue (normali compreso il valore del glucosio e che rilevano un eccesso di ferro = 179 in seguito ad una cura per leggera anemia), della tiroide (negativo) e, la ginecologa ha ipotizzato disturbi di pre-menopausa consigliandomi unicamente un aiuto omeopatico per dormire. Ho una leggera ipertensione, che tengo controllata, e ho verificato che nei momenti in cui questi disturbi compaiono i valori della pressione rimangono gli stessi, salvo il battito del polso che è più frequente (90 bpm). Non sapendo a quale specialista rivolgermi chiedo gentilmente un Vostro parere in merito.
RingraziandoVi in anticipo , i miei saluti più cordiali,

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

è certamente possibile che la sintomatologia riferita possa essere attribuita alla pre-menopausa. Le dico pure che è difficile che i sintomi descritti possano essere un indizio concreto di disturbo neurologico, è più probabile l'origine psichica.
Ad ogni modo, faccia prima una visita neurologica per escludere completamente la natura organica.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Ferraloro,
mi scusi per l'imperdonabile ritardo con cui Le rispondo.
Ho letto la Sua gradita e tempestiva risposta e La ringrazio cortesemente.
Cordiali saluti_
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei.

Buon fine settimana