Giramenti di testa cronici

salve..scrivo per mia sorella..da un bel periodo soffre di giramenti di testa prima erano occasionali e in queste due ultime settimane si sono aggravati 24 ore su 24 quasi..accompagnati da emicrania vampate di calore disturbo del sonno vertigini..il medico disse poteva essere labirintite o menopausa precoce da i sintomi oppure problemi alla vista..fatte tutto le visite non e stato nessuna anomalia di esse..non sappiamo piu che fare e dove rivolgerci..sta malissimo si sta spegnendo giorno dopo giorno e dimagrita assai..piange e nervosa..premetto soffre d ansia e curava con delle medicine quasi un anno poi sono state sospese per scarsi risultati..possono essere questi farmaci a lungo termine a provocare questo malessere cronico? oppure e in preda ad un esaurimento nervoso...?o che altro puo essere ? non sappiamo piu che fare..un perche deve esistere pure..grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

quanti anni ha Sua sorella? Quali visite specialistiche e quali esami diagnostici ha effettuato?
Quali farmaci assumeva per l'ansia?
In atto è in trattamento con qualche farmaco?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
grazie inanzitutto per la risposta...a 28 anni..e stata piu volte in pronto soccorso sottoposta a visita dal ottorino per sospetta labirintite e ginecologo per sospetta menopausa precoce ma era tutto ok..e l hanno rispedita a casa senza nessuna risposta..in questo momento siamo dinuovo in pronto soccorso..e stata sottoposta alla tac..aspettiamo i risultati..i nomi dei medicinali per l ansia non li ricordo in questo momento,le faro sapere a breve. se in questa tac non risulta nulla ..che dobbiamo fare ? non sappiamo veramente piu dove andare a sbattere. per ipotesi mia e tutto comportato dallo sfogo dei farmaci assunti..prima stava bene apparte piccoli medi attachi di ansia..questi violenti giramenti di testa e vertigini non gli danno piu tregua.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra le cause possibili, frequenti sono le vertigini di origine cervicale, da prendere in considerazione.
Non concordo con la Sua ipotesi circa gli effetti dei farmaci sospesi da un anno, infatti, considerato il lungo lasso di tempo interposto, escludo che possa essere un effetto di questi.

Cordialmente
Menopausa

Cos'è la menopausa? A quale età arriva e come capire se è arrivata: i sintomi e i consigli per affrontare questa fase della vita della donna.

Leggi tutto