Afte e bruciore bocca

Salve sono una ragazza di 26 e la scorsa settimana ho iniziato ad avvertire bruciori e sapore metallico al lato sinistro di lingua e palato e dopo 2 giorni a seguito di un raffreddore ho avuto la febbre a 37.5 per una sola sera e ho notato la comparsa di bolle in fondo alla lingua. Sono andata dal medico di famiglia e mi ha detto che è afte e mi ha dato la cura di fermenti lattici e alovex. Sono passati sei giorni e non mi e' passato e il bruciore continua sempre al lato sinistro. 2 giorni fa ho anche avuto un forte mal di testa con capogiri e al pronto soccorso mi hanno detto che è emicrania. Come mai l'arte non passa? E può essere correlata l'emicrania? Oggi oltre il bruciore alla lingua e palato al lato sinistro ho anche bruciore alla gola. Ho paura possa essere qualcosa di più grave
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56
Gentile paziente,
una ipotesi possibile è una infezione virale della famiglia degli Herpes virus. Andrebbe confermata con visita ed esami specifici. Il decorso può essere protratto soprattutto per i sintomi quali il bruciore.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Altri consulti in otorinolaringoiatria