Orecchie tappate

Salve, sono una ragazza di 19 anni e da circa due giorni ho le orecchie completamente tappate. Ciò mi impedisce di sentire con chiarezza se non suoni molto elevati, inoltre sento una specie di rimbombo e un ronzio nei momenti di silenzio. Ho spesso avuto una delle due orecchie tappate ma mai entrambe. Ora ho il raffreddore e 2 giorni fa ne ho accusato i primi sintomi. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Due possono essere le cause del sintomo prescritto: la presenza di cerume nei condotti uditivi esterni o di catarro nell'orecchio medio. Consiglio, pertanto, di farsi visitare dal suo Medico di famiglia, anche per approntare una specifica cura.
Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore mi stavo leggermente preoccupando. Andrò dal mio Medico di famiglia il più presto possibile. Una buona serata.