Dolore lingua

Buongiorno
qualche giorno dopo essere uscita in una giornata molto ventosa(durante la quale ho avvertito dolore alle orecchie) è comparso uno strano dolore al lato destro della lingua, dolore che avverto solo muovendola in particolare quando mastico. Talvolta il dolore sembra propagarsi all'orecchio destro.
Non ho mal di gola, raffreddore, febbre. La lingua non è nè gonfia nè arrossata e non presenta afte.
Inoltre quando sbadiglio avverto lieve dolore all'altro orecchio.
Non mi sono ancora recata dal medico curante, il dolore è leggermente diminuito rispetto a due giorni fa, ma quando mastico lo avverto.
Cosa posso assumere?
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Quando si parla di lingua, è assolutamente necessario farsi visitare da uno Specialista. io non la conosco e non so la sua storia clinica e, pertanto, non posso dare un parere in merito al suo problema. In attesa della visita, puo' assumere un qualsiasi antinfiammatorio per via orale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori