Sovradosaggio farmaci fans

Buongiorno,
vorrei sapere un'informazione per rassicurarmi. Soffro di emicrania fin da quando ero piccolo. L'unico farmaco che riesce a farmelo passare per qualche giorno è l'aulin. Un paio di settimane fa ho esagerato con l'auli. In 2 settimane ho consumato quasi 2 confezioni intere e 1 di oki. Ora che sto meglio ho qualche perplessità per "l'abuso" di medicinali che ho fatto. A volte ho leggerissime fitte allo stomaco. E' dovuto dai farmaci? passeranno questi fastidi. La ringrazio
[#1]
Dr. Marco Mongelli Anestesista 32
Salve
I farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) di cui fanno parte l'aulin o l'oki, sono farmaci molto efficaci contro il dolore ma vanno assunti "al minor dosaggio possibile per il minor tempo possibile".
Non sono farmaci adatti ad una terapia cronica e nel tempo l'abuso di questi farmaci può dare effetti indesiderati anche molto gravi.
Se la sua emicrania è molto forte e costante le consiglio di rivolgersi ad un centro cefalee in primis, per definire il tipo di cefalea da cui è affetto (secondo le classificazioni internazionali) ed eventualmente ad un centro di terapia del dolore per tenere sotto controllo la sintomatologia dolorosa senza abusare dei FANS

Dr. Marco Mongelli
Specialista in Anestesia e Rianimazione