Effetti indesiderati fans ed alternative

Salve, mi capita ogni tanto (al massimo una volta al mese) di assumere 1 bustina di OKI per il mal di testa perché soffro di sinusite cronica e può infiammarsi causando dei fastidiosi dolori soprattutto il zona frontale ed orbitale.
Purtroppo generalmente, nonostante l'assunzione a stomaco pieno e di pantoprazolo al mattino, mi causa quasi sempre mal di stomaco che può durare anche un paio di giorni.
Mi è stato consigliato di farmi prescrivere il farmaco sotto forma di supposte perché in questo modo non risulterebbe lesivo della mucosa gastrica.
Può essere una soluzione?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
anche la formulazione in supposte del ketoprofene potrebbe indurre disturbi gastrici, forse sarebbe più utile provare a cambiare molecola con una meno gastrolesiva come per es l' Ibuprofene

Tommaso Vannucchi