Sicurezza FANS

Buonasera, a seguito di una reazione allergica al vaccino antiCOVID, sono diventata estremamente preoccupata dall’assunzione di medicinali e per la prima volta in vita mia mi trovo a leggere i bugiardini.
Ora ho una nevralgia insorta a seguito di una influenza e vorrei prendere un antinfiammatorio ma sono terrorizzata dagli effetti collaterali sebbene siano farmaci già presi in precedenza.
Ad esempio mi chiedo: la necrolisi epidermica tossica dei Fans, rara ma era raro anche essere allergici al vaccino antiCOVID, può avvenire anche se il farmaco è già stato preso in precedenza senza aver avuto alcun problema?
O questi effetti gravi vengono fuori a dosaggi elevati?

Ha un profilo di sicurezza maggiore l’aspirina 400mg piuttosto che il Moment200?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
stia tranquilla in quanto la sua preoccupazione in merito a quanto richiesto è eccessiva, l'uso di FANS , se assunti secondo prescrizione, è piuttosto sicuro

Tommaso Vannucchi