Tonsille bucherellate

buonasera sono alcuni giorni che mi sento la gola gonfia e mal di gola e mi sembra di avere anche un senso di occlusione alla gola che mi ha creato per 2 volte la sensazione di non respirare correttamente,precisamente 1 volta mi è successo pochi giorni fa e una alcuni mesi fa,non so se la causa è questa gola o altro comunque nfin da bambino ho sempre avuto la tonsilla di destra bucherellata mentre adesso ho anche quella di sinistra bucherellata,ho la foto della gola ma non so come allegarla alla domanda.vi ringrazio per le risposte
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendo perfettamente la tua preoccupazione,ma non credo che ci siano motivi per cui tu ti debba allarmare. Le tonsille criptiche, ovvero bucherellate, non sono un problema; le dimensioni delle tonsille, certo, possono creare problemi respiratori. Per il momento, dovresti assumere un po' di cortisone e, per questo, devi consultare il tuo Medico di famiglia. Per una valutazione ad oggi del tuo stato, sarebbe utile una visita da parte di uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottore