Pallina sottopelle dietro al collo

Salve, sono una ragazza di 20 anni. Stasera per puro caso toccandomi il collo, mi sono accorta di avere dietro al collo verso la sinistra e 1-2 cm sotto L attaccatura dei capelli, una piccola pallina sottopelle abbastanza dura. Non ho dolori di nessun tipo, ho un Po mal di gola ma credo sia dovuto al fatto che sono un po raffreddata. Essendo ignorante in campo mi sono allarmata molto, vorrei sapere almeno se è possibile che questo sia un tumore. So che probabilmente potrebbe essere una ciste, ma è opinabile che questo sia una sotto forma di tumore? Sono molto preoccupata. Ringrazio chiunque risponda.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente non pensi al tumore. La cisti é la patologia più probabile,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi posso escludere il tumore? Sapevo che il tumore si poteva presentare sotto forma di palline di grasso anche quindi mi sono allarmata. In questi giorni sono un po' influenzata, questo può essere causa di formazione di questa pallina? A giorni andrò comunque dal medico di base. Grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun rapporto con l'influenza e il suo medico la tranquillizzerà...