Pallina sottopelle dietro al collo
Salve, sono una ragazza di 20 anni. Stasera per puro caso toccandomi il collo, mi sono accorta di avere dietro al collo verso la sinistra e 1-2 cm sotto L attaccatura dei capelli, una piccola pallina sottopelle abbastanza dura. Non ho dolori di nessun tipo, ho un Po mal di gola ma credo sia dovuto al fatto che sono un po raffreddata. Essendo ignorante in campo mi sono allarmata molto, vorrei sapere almeno se è possibile che questo sia un tumore. So che probabilmente potrebbe essere una ciste, ma è opinabile che questo sia una sotto forma di tumore? Sono molto preoccupata. Ringrazio chiunque risponda.
Assolutamente non pensi al tumore. La cisti é la patologia più probabile,
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Grazie dottore, quindi posso escludere il tumore? Sapevo che il tumore si poteva presentare sotto forma di palline di grasso anche quindi mi sono allarmata. In questi giorni sono un po' influenzata, questo può essere causa di formazione di questa pallina? A giorni andrò comunque dal medico di base. Grazie per l'attenzione.
Nessun rapporto con l'influenza e il suo medico la tranquillizzerà...
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 6.5k visite dal 05/01/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.