Linfonodo clavicola gonfio info

Buona sera ieri ho notato un gonfiore alla clavicola sinistra con la sensazione di una piccola pallina, ho appena passato l'influenza e ho ancora qualche residuo e ho anche la gengiva sinistra gonfia, sono molto in ansia, secondo voi può essersi gonfiato per questo oppure può essere un tumore?
[#1]
Dr. Graziano Palmisano Chirurgo generale 9
Solitamente i linfonodi si "ingrossano" nella maggior parte dei casi su base infiammatoria. Attenda qualche giorno, magari continuando la cura per l'influenza con qualche antinfiammatorio, e poi controlli nuovamente. Al massimo tra 1 o 2 settimane faccia una ecografia se i linfonodi sono ancora gonfi.

Dr. Graziano Palmisano

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, e che ho letto che quello sovraclaveare è uno dei linfonodi più pericolosi e sono davvero un po' in ansia, però ho avuto l influenza l herpes che è guarito ma ho ancora piccoli residui più questa gengiva, ma è possibile che si gonfi proprio quello nella clavicola ? In più il linfonodo mi fa anche male e sono molto preoccupata