Tosse secca/grassa e febbre

Buongiorno Dottori,

sono un ragazzo di 22 anni, vi scirivo per chiedervi un consulto sulla mia attuale situazione.

Sono ormai 4 giorni che almattino quando mi sveglio presento tosse grassa accompagnata dall'emissione di muco color giallo/verde via orale e anche dal naso. Durante la giornata però questa tosse si trasforma in secca ovvero a ogni colpo fischia e mi sento prudere la gola. Inoltre, gia da ieri sera il mio termomentro indicava una temperatura corporea di 37.0 gradi, quresta mattina invece 37.3. Sto assumento da 3 giorni il fluimucil mucolitico (sciroppo) e inotre questa mattina ho preso una busta di tacchipirina per far fronte alla febbre.

secondo voi di cosa potrebbe trattarsi? Mischiare la tacchipirina (500) con il Fluimucil mucolitico è dannosso? sono due farmaci troppo forti?

resto in attesa di un vostro gentile riscontro

grazie mille e buon proseguimento di giornata.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Egregio,
Mi pare di capire che lei sia un affezionato cultore del fai da te e così non va bene. Mi scusi la franchezza.
Ha fatto una visita otorinolaringoiatria? Ha fatto una radiografia naso-sinusale? Ha fatto un antibiogramma?
Mi dica Lei come posso aiutarla tramite SMS o Chat o mezzi di comunicazione veloce.
Mi perdoni la schiettezza ma lei dovrà armarsi di pazienza e fare il suo bel percorso di visita ORL, esami endoscopici o radiologici, bene anche un antibiograma e poi arriva alla cura. Non ci sono scorciatoie
Come dicevano i vecchi non si mette il carro avanti ai buoi!
Coraggio e mi dia retta, si faccia visitare

Dr. GIANCARLO CASSANI