tosse secca da due mesi

urgentissimo

salve tosse persistente molto forte da due mesi recidiva visita otorino solo naso in po deviato consigliato grastronterologo fatta gastroscopia nulla da consultare altro otorino ora devo fare visita da otorino privato assumo cortisone ialoclean e la notte paracodina sciroppo ma la soluzione e blanda in special modo comincia la sera sembra un appuntamento ora anche di giorno da morire precedentemente visita penmeutologica nulla di rilevante da usare valeas spruzzo al bisogno non ricordo bene ma una volta mi avevano detto che vi erano piccole vie un po ostruite come fare purtroppo e diventata una palla che si rimbalzano
grazie buon lavoro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, da lontano, senza un esame clinico, non sono in grado di aiutarla. Probabilmente, la tosse origina da una esofagite da reflusso. Sicuramente, l'Otorinolaringoiatra che consulterà riuscirà ad individuarne la causa.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
salve dottore naturalmente o seguito il suo consiglio
o interpellato due otorini il primo non a nulla a il naso un po storto le do delle gocce per respirare meglio
il secondo diciamo tre sa in una clinica DELL'ASL
lei non a nulla faccia la gastroscopia guardi già l'anno scorso lo fatta e ce gastrite eritematoso la rifaccia ok rifaccio la gastroscopia e nulla non ce nulla guardi vada da un otorino bravo trovato un otorino privato bella visita di più dei colleghi mi a introdotto nella cavità nasale un tubicino con luce alche
mi dice ma chi gli e la detto che lei non a nulla lei a tutto infiammato a una rinofaringite tracheite e un po di allergia
preda questo antistaminico per trenta giorni si procuri un inalatore prenda dell'acqua sulfurea e faccia inalazioni
un po di miglioramento dopo la cura mi ordina aerosol con bentelan da 1,5 un netto miglioramento oggi sono di nuovo con la tosse stizzosa il bello che viene verso le 18 sembra che o un appuntamento para codina ogni giorno e non ce verso di sapere da dove proviene questa tosse fatta anche una visita penmeologica nulla compito dell'otorino lastra ai polmoni negativo da valutare perché se parlo con qualcuno o per ipotesi sono al PC non tossisco o davanti al medico uguale che sia un fattore nervoso grazie la prego mi aiuti certo cosi senza una visita ok la ringrazio mi dica qualcosa buon lavoro
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, indipendentemente dall'infiammazione che è stata riscontrata dal Collega Otorino, è possibile che a complicare il tutto ci sia uno stato nervoso di base. Ne parli, quindi, con il suo Medico di Famiglia, anche per valutare, se ritenuto necessario, una cura specifica. Purtroppo, come già le ho spiegato, non posso esserle molto di aiuto.
Buona giornata
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
salve ritorno con questa tosse che mi assilla ora o contattato un altro otorino la diagnosi e rinofaringite + ipoturbonati???
terapia ialoclean tilade per aerosol rinocapsina sprai nasale
spiego meglio il mio medico dice che o reflusso ma fatto due volte gastroscopia non risulta risulta invece gastrite eritamitosa qualche anno fa era stata riscontrata reflusso esofageo piu eletbatteri non se ne viene a capo
la mattina a colazione comincia il naso con un po di muco e tendo a tirare su con il naso poi passa verso la sera sembra un appuntamento comincia qualche piccolo colpo di tosse
a cena comincia piu freguente aspetto piu di due ore per coricarmi e la tosse esplode da diventare pazzi assumo la paracodina in sciroppo un po la calma a volte faccio cortisone da 1,5 quando assumo farmaci in special odo la sera uguale comincia la tosse e butto fuori muco abbondante e a volte un poco di catarro un po trasparente sembra muco pi denso non so piu cosa fare chiaramente poi subentra lo stress specialmente la sera quando mi corico la ringrazio della sua gentilezza mi aiuti grazie buon lavoro
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vorrei tanto aiutarla , ma non posso da lontano, come già le ho detto. Penso che stia prendendo molti farmaci inutili. Sarebbe il caso che si rivolgesse in Ospedale, chiedendo una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Dobbiamo ricominciare da zero.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
grazie dottore si e rimasto solo questo buon lavoro grazie