Problemi influenzali post operatori

Buonasera, cinque giorni fa ho subito un intervento di ernia inguinale destra con posizionamento di protesi.
Purtroppo, da due giorni ho una fastidiosa influenza e, a causa degli improvvisi starnuti, avverto forti dolori nella zona operata.
Sono terrorizzato per possibili danni.
Cosa posso fare per evitare rischi ed accertare se vi sono stati danni.
Infinitamente grato per ogni cortese e illuminante consiglio.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non ci sono conseguenze curi il raffreddore e l’ansia soprattutto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/