Postura e dolori generali.

Salve, sono un ragazzo di 21 anni,
ho da un po' dolori alla schiena, collo, testa e spalle, questi si presentano saltuariamente. Oggi stesso ho fatto una visita poco esauriente e mi è stato detto che è tutto ok, nessun problema, i miei dolori sono causati da tensione e ansia...che la soluzione è ricorrere all'attività fisica in generale, mentre il mal di testa e causato da emicranie.
Ho notato che la mia postura (collo e spalle in avanti) e i dolori possano essere causati da un leggera malocclusione in overbite e affolamento (causa denti del giudizio, ma in cura). Vorrei un vostro parere e cosa posso fare per rimettere in asse il collo con il resto del corpo. Se possibile vorrei allegare una foto
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, accade spesso che una malocclusione , specialmente se caratterizzata da un overbite (Morso Profondo) comporti degli atteggiamenti posturali compensatori, che possono creare problemi alla colonna.

Può trovare qualche notizia utile aprendo questo link:

http://www.studiober.com/patologie/occlusione-e-postura/
N.B.: dopo aver aperto il link, deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

E' importante che il dentista che la tratta conosca il problema e ne tenga conto nel trattamento (credo ortodontico) che sta effettuando.

Per quel che riguarda la sua sintomatologia e il razionale che la lega alla malocclusione può leggere gli articoli che si aprono con i link qui sotto.
Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html

www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf
N.B.: dopo aver aperto il link, deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com