Rieducazione posturale globale?

Buongiorno
sono a chiedere un consulto per un problema presente da qualche mese.
Dopo una visita ortopedica anche causa di un forte mal di schiena mi è stato suggerito di fare rieducazione posturale globale. Il problema è che questo mal di schiena causato da cattiva postura causa a sua volta uno spostamento del baricentro e mi provoca un dolore inguinale. Il medico dopo aver visionato raggi e Rm ha individuato il problema nella postura, appunto consiglindomi RPG e nuoto, per sfiammare un ciclo di blocco antalgico delle faccette e arcoxia 60. Io continuo ad essere infiammata non tanto per camminare ma mi da fastidio stare in posizione supina e seduta. A questo punto la mia domanda è questa, posso effettuare comunque RPG e nuoto nonostante questa infiammazione? inoltre se l'infiammazione deriva dalla postura se non inizio mai RPG me la porterò avanti per sempre...
È un po il cane che si morde la coda..
ringrazio anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Il suggerimento di effettuare ciclo di rieducazione posturale globaale , integrato dalla pratica del nuoto , sicuramente deriva dall'esame obiettivo clinico del Collega per cui ,anche per verificare l'efficacia dell'approccio posturale alla risoluzione dei suoi problemi Le consiglierei di iniziare il trattamento suggerito.
Cordiali saluti

Prof.Alberto Grasso