Buonasera, vorrei avere un consiglio su un correttore posturale per spalle e schiena

Buonasera, vorrei avere un consiglio su un correttore posturale che vorrei provare, viste le numerose esperienze positive riscontrate nelle recensioni online, e visto che è un dispositivo medico certificato
con il relativo logo (e con costo accessibile alle mie tasche).
Se posso inserire il link o scrivere il suo nome sarebbe meglio e più chiaro.
Soffro di conflitto sub-acromiale alle spalle e ho poco muscolo che sorregge le ossa, tendendo a inarcarle in avanti ed ad afflosciare un pò la spina, essendo molto magro, per cui mi forzo a drizzarmi con la colonna.
So che dovrei affrontare della fisioterapia (consigliata dal mio medico di base) o comunque della ginnastica correttiva (a proposito quale tipo mi consigliereste?
Purtroppo non ho molte risorse economiche...), ma nel frattempo vorrei avere la tranquillità che un "tutore" del genere non faccia danni e anzi possa essere d'aiuto a mantenere una posizione corretta, visto che per lavoro e non sono solito stare molto seduto al computer ed ho doloretti alle spalle (che spesso ho bisogno di "aprire") e alla schiena, per cui mi stiro soventemente.
Grazie per le risposte che mi vorrete darmi.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, per quanto riguarda il conflitto sub acromiale , ne altre patologie similari, non vi è alcun ortesi o tutore che possa tecnicamente risolvere alcun chè.dei suoi problemi .
Non è un problema di postura !!!
Dovrebbe fare della fisiochinesiterapia specifica e adeguata
Mobilizzazione e kinesiterapia piu' che " bloccare i settori articolari interessati".
Stesso discorso per la rigidità delle spalle o la dorsalgia o rachialgia .
Psicologicamente , ovvio, chiunque lo desideri puo' trovare il .........suo benificio, ma è solo un placebo psicogeno
Se vi è una patologia vera la curi nella maniera tecnica consultando prima lo specialista del settore : ossia un ortopedico ed un Fisiatra,
Saranno loro a stabilire il percorso terapeutico ideale
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -