Sospensione daparox

salve mi affido di nuovo a voi per dei chiarimenti.
e' un mese che ho sospeso in modo molto graduale le 10 gocce di daparox che assumevo da circa 1 anno.
purtroppo alla sospensione sono stata per 4/5 giorni con i sintomi d'astinenza che poi si sono placati;sono però ritornati da una settimana con un aumento dell'ansia agitazione,tachicardia e un sintomo a me "nuovo" nodo fortissimo alla gola con un senso di essere affogata. mi chiedo è normale avere dopo un mese anncora questi sintomi o è ritornata la malattia?
poi dovevo sospendere anche lo xanax ma non ci sono riuscita sono arrivata alla soglia delle 6 gocce e lì mi sono fermata. come mai risulta così difficile smettere? al posto dello xanax sto assumedo alzopram (visto che in farmacia è esaurito) sarà forse questo cambio che mi fa stare così male?
vi ringrazio anticipamente
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ha sempre assunto 10 gocce di daparox?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
si dottore il mio dosaggio e' sempre stato questo
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In genere 10 mg sono un disagio non ritenuto terapeutico. Potrebbe essere possibile che il dosaggio troppo basso non abbia compensato i sintomi clinici che, alla sospensione del farmaco, potrebbero essere ritornati a galla, perché solo temporaneamente nascosti dal farmaco. Il condizionale è d obbligo perché è ancora presto per esprimere giudizi in merito, cosa che comunque spetta alla specialista che la visiterà direttamente.
Cordiali saluti