Ansia e ssri

Sto facendo una terapia a 30 mg di citalopram per una depressione con componente ansiosa.
Ultimamente l'ansia è cresciuta, ho chiesto al mio psichiatra se era il caso di passare alla sertralina di cui ho letto bene ma mi ha risposto che rispetto al citalopram può risultare più attivante. E' così anche secondo la vostra esperienza?
Grazie delle risposte.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il citalopram ha caratteristiche maggiormEnte sedative rispetto alla sertralina. Piuttosto che cambiare molecola potrebbe essere valutata la possibilità di modulare il dosaggio. Ne parli con lo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it