Decorso del dag

Salve, posso chiedere com'e il decorso del dag con attacchi di panico? (diagnosi specialistica)
nonostante abbia assunto diversi medicinali, non trovo soluzione.
e una cosa che guarisce?
ci si deve convivere?
questa diagnosi prevede, almeno in linea teorica un assunzione per tutta la vita di farmaci?
ammesso si guarisca, si interviene con soli medicinali?
ringrazio per le gentili risposte
cordialita.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Quali farmaci ha assunto, anche dosi e per quanto tempo? La terapia può avvalersi anche di un percorso di tipo psicoterapeutico, associato o meno ai farmaci. Di norma non si prevede l assunzione di farmaci per tutta la vita.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gent dott Martiadis
i farmaci assunti in 4 anni sono stati questi
sereupin 20 mg fino a 2 al gg e prazene x 9 mesi
entact 10 mg fino a 2 al gg e alprazolam x 7 mesi
cymbalta 60 mg piu gocce di laroxyl e diazepam x 5 mesi
seropram 20 mg fino a 2 al gg e diazepam x 5 mesi
nessuna di queste e servita allo scopo. nemmeno le benzodiazepine "calmano l'ansia e il malessere".
visti gli insuccessi sono stanco di assumere medicinali e star male lo stesso.
se non e a "vita" i tempi medi a quanto sono prevvisti?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I tempi Per verificare una risposta clinica sono intorno ai 3 mesi. Se la risposta clinica è soddisfacente, la trapia andrebbe protratta per un periodo variabile tra i 12 e i 24 mesi. Nel suo caso gli antidepressivi non hanno sortito effetti soddisfacenti. Dal punto di vista farmacologico potrebbe essere una valida alternativa l uso o l associazione con stabilizzanti Dell umore. Tuttavia queste sono valutazioni che spettano allo specialista di riferimento.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta.
approfitto per porle un ulteriore domanda: Lei parla dell'alternativa dell' uso o l' associazione con stabilizzanti dell umore.
il punto e che non ho disturbi dell'umore tipo umore triste o depresso, o ciclicita dell'ansia e non ho un disturbo bipolare e neppure problemi col sonno e agitazione.
semplicemente dopo il manifestarsi di sintomi come vertigini e stordimento e sensazione di mancamento, queste piu o meno presenti a tutt'oggi per tutta la giornata, e subentrato unao stato continuo di ansia e tensione, con paura di impazzire e perdere il controllo.
ci sono ulteriori possibilita anche farmacologiche ma diverse da stabilizzanti e neurolettici? anche perche ho un po di paura di questi farmaci. grazie
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Poiché ha già usato diversi antidepressivi senza risultati, il passo successivo potrebbe essere l impiego degli stabilizzanti;l alternativa è usare gli altri antidepressivi non ancora impiegati, ma con elevata probabilità,di avere una risposta parziale o scarsa. Comunque il discorso terapia e conseguenti scelte va affrontato con lo specialista curante.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio, parlerò col medico su come procedere. saluti