Derealizzazione

salve non so se gia la mia vicenda è stata da qualcuno del sito...soffro da 2 anni derealizzazione e ansia dopo un episodio di un attacco di panico dovuto all assunzione di marijuana e ketamina....che ne dite se riprovo a farmi un cannone per vedere quale sarà la mia reazione?? visto che l'unico blocco che ho è la paura di fumare..ma ne sento il bisogno e la mancanza
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il consumo di sostanze in condizioni come la sua è altamente sconsigliato per la possibilità di slatentizzare disturbi psichiatrici anche gravi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
e come altro dovrei reagire? se è stata quella la causa che mi ha scatentato i malesseri magari riprovandoci starei piu tranqill? evito gente evito posti e evito anche le uscite con gli amici sapendo di stare in presenza di fumatori...la mia è una paura psicologica magari non dovrò affontarla cosi....ma cosa devo fare non posso rinchiudermi dentro casa... poi so anche che la marijuana ha effetti calmati sul sistema nervoso potrebbe ritornarmi utile fumare piuttosto che imbottirmi di farmaci ansiolitici...ho provato tutto..
questa è una richiesta di disperazioneeee, non so piu cosa fare....lo psichiatra che mi ha seguito mi ha detto che è tutto ok e che non ho bisogno di essere seguita...mi ha lasciato in mano psicofarmaci e mi ha salutato! quali sono i rischi se proverei ad iniziare con piccole dosi? e la mia "malattia" è guaribile?? perche sto inizando a dubitare,vedo dei miglioramenti quello si ma se continuo di questo passo la vedo lunga.help me
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Crede davvero che da un sito di questa portata, dove collaborano centinaia di medic specialisti, le possa arrivare il consiglio di assumere sostanze stupefacenti? Se la sua attuale condizione psichica è di un disagio difficile da sostenere non è questa la strada per uscirne; deve affidarsi ad uno specialista e seguirne le indicazioni. Se ha avuto una cattiva esperienza dalla prima consultazione può chiedere un secondo parere, rivolgendosi ai servizi di salute mentale della sua zona di residenza, oppure ai centri universitari.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille...le volevo chiedere l ulitma cosa... i medicinali che sto usanto tra cui 3 gocce di citalopram e 3 gocce di en una volta al giorno, potrebbe essere un basso dosaggio? e magari dal tempo di guargione piu lungo puo dipendere a questo? inoltre soffro di tensione muscolare a causa di ernia del disco che non so se puo influire sullo stato piscologico e sull ansia oltre che dal punto di vista fisiologico..e mi hanno riscontrato anche problemi neurologici dervianti da essa. possono essere concatenanti le cose o vanno guardate singolarmente?
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il dosaggio attuale dei farmaci non è quello per una terapia standard. Lo specialista avrebbe dovuto già indicare le successive variazioni. Tutte le patologie che comportano dolore possono influire sullo stato psicologico.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie infinite